Cantautori Bitontosuite

PREMIO NAZIONALE MUSICA D'AUTORE

 

 

Cantautori Bitontosuite intende assegnare il Premio Nazionale Musica d'Autore alle opere di ingegno e al particolare connubio tra musica e parole. La splendida cornice del Teatro Comunale Tommaso Traetta di Bitonto, sin dalla prima edizione del Premio, rappresenta la “Stanza” riservata ad autori e cantautori di tutto il territorio nazionale. La mission del Premio è creare uno spazio musicale per giovani artisti, promuovere la creatività e la cultura musicale d'autore.

Il Premio ha consolidato nel tempo partenrship importanti come: il patrocinio della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori), la collaborazione con MANUALE DI MARI (Portale di letteratura e poesia). Grazie alla direzione artistica di Savino VALERIO, sin dalla prima edizione l'evento si è pregiato di autorevoli presenze del settore musicale come Dario SALVATORI (Critico musicale RAI) e di Andrea RODINI (Vocal coach di X-Factor, talent show su RAI 2), Franco FASANO (Cantautore)  in veste di presidente di giuria.

Premio della critica “Giuseppe Traetta”

Cantautori Bitontosuite prevede l'assegnazione del Premio della Critica in memoria di Giuseppe Traetta attore teatrale e cinematografico di Bitonto. La sua prematura scomparsa, ha lasciato un vuoto culturale nel mondo giovanile, lo si ricorda nel recente libro “Tracce” che contiene recensioni delle sue opere, intense pagine del suo diario di vita e versi sperimentali delle sue poesie. Questo Premio è stato istituito di concerto con la famiglia per sostenere tutti i giovani artisti come Giuseppe.

Dir. Art. Cantautori Bitontosuite Savino VALERIO

Lo spazio dei cantautori non è un luogo comune,

ma una suite accessibile a chi ha voglia

di emozionarsi prima ancora di emozionare,

raccontarsi prima ancora di raccontare.

Voglio

emozionarmi

emozionare

raccontarmi

e raccontare

ancora.


 

Dir. Art.

Savino VALERIO

Cantautori Bitontosuite 2014  - settima edizione

semifinale 7 Novembre - Teatro Tommaso Traetta

finale 8 Novembre - Teatro Tommaso Traetta

Dario SALVATORI

L’appuntamento con Cantautori Bitontosuite è un classico di primavera.

Una rassegna che anticipa la lunga stagione dei festival, ma che si differenzia per almeno un paio di ragioni fondamentali. Intanto si tiene inuna regione fin qui non troppo favorita dalle iniziative artistiche extra-televisive e poco propense ad abbassare il tono; in secondo luogo perchè trattasi di manifestazione realizzata con mezzi ridotti, ma assolutamente trasparente. Sia nelle modalità organizzative che quelle artistiche. Non è poco.

In questi anni Cantautori Bitontosuite ha laureato interpreti e autori, parolieri e musicisti senza cedere alle lusinghe della celebrità, quanto piuttosto all’artisticità e al talento. I risultati stanno arrivando e in merito è di chi ha creduto nel progetto fin dall’inizio.


Dario SALVATORI

www.vsartlab.com

Via Crocifisso 40

70032 Bitonto

 

Tel. Fax 080 2079928

E-mail info@vsartlab.com

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© www.vsartlab.com Via Crocifisso 40 70032 Bitonto Partita IVA: